LA FATTORIA DI MONTEFIRIDOLFI

lacasa

L’Azienda

Storia

L’azienda agricola Fattoria di Montefiridolfi è immersa nelle più armoniose e singolari colline fiorentine, lungo la “Strada del Chianti Classico”, a solo 18 km da Firenze, in una delle zone di produzione vitivinicola e olearia di maggior pregio al mondo. L’azienda, già Rosselli del Turco, guidata oggi con entusiasmo e passione da Daniela Cestelli e Davide Giannettoni, è storicamente dedita alla produzione del Gallo Nero fin dal 1941.

Il territorio

Situata su un poggio unico, dalla tenuta son ben visibili il Castello di Montefiridolfi e la Chiesa di Santa Cristina, gemme che impreziosiscono un terroir dalle caratteristiche microclimatiche particolari per geologia, geografia e biodiversità. Ed è impossibile scindere il frutto con la bellezza del territorio: per questo, turisti e ammiratori non perdono l’occasione di rendere omaggio al suo straordinario fascino.

La filosofia bio

La Fattoria di Montefiridolfi produce con agricoltura biologica nel rispetto della terra, della sua anima e del genius loci.
Il bosco e le tre sorgenti della Fattoria sono alla base della qualità dei prodotti e ne garantiscono l’equilibrio biologico, ideale anche per la vita delle api e la produzione del loro delizioso nettare.